Roberto Dal Pan è il nuovo Coordinatore della Provincia di Belluno per il Partito dei Veneti.

Roberto Dal Pan, classe ’64, residente a Santa Giustina (BL), sposato, due figlie adolescenti, è il nuovo Coordinatore del Partito dei Veneti per la Provincia di Belluno.
“Provengo da altre esperienze politiche, che non rinnego ma che giudico allo stato attuale non più idonee all’obbiettivo di tutela degli interessi delle comunità a cui appartengo. Ritengo invece sia possibile identificare un diverso percorso ideale che punti a valorizzare le tradizioni e le identità locali come elemento costitutivo delle singole comunità; un percorso che, opponendosi al centralismo statalista di stampo ottocentesco, valorizzi le realtà locali ed i valori profondi di quello che da più parti viene definito “etnonazionalismo”.
L’azione politica deve quindi svincolarsi da schematizzazioni “destra/sinistra” per puntare con decisione alla tutela dell’interesse delle comunità locali invertendo il processo legislativo e facendolo originare dal basso perché solo così si può avere una garanzia di maggior rispondenza agli interessi diffusi.”

Cesare Busetto, Segretario PdV, a nome del Direttivo aggiunge: “E’ con grande piacere che accogliamo questa notizia, Roberto mi ha stupito sin dal primo incontro per la sua preparazione politica e conoscenza quasi maniacale delle amministrazioni che governano un territorio spesso difficile come quello bellunese e sovente sottovalutato. Siamo sicuri che con Roberto alla guida del PdV sull’area bellunese faremo un ottimo lavoro ottenendo importanti risultati. Grazie Roberto e buon lavoro a nome di tutti noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *