Democrazia

Democrazia è una parola che deriva dal greco dèmos (Popolo) – crazìa (potere) dunque con questa parola il potere è nelle mani del Popolo.

Lo stesso articolo 1 della costituzione Italiana ribadisce che “… la sovranità appartiene al popolo” dunque voler applicare, in vista delle elezioni regionali e comunali, una legge che impedisce al cittadino elettore di esprimere la sua preferenza verso un candidato a lui consono, non è democrazia ma un’imposizione calata dall’alto dai vari leader politici. Inoltre è inconcepibile che nel 2020 con le capacità tecnologiche che abbiamo ci si appelli alla mancanza di una campagna elettorale porta a porta per, di fatto, demolire la democrazia elettiva.

Questa imposizione potrebbe essere paragonata ad una partitocrazia dove i rappresentanti del popolo sono eletti dai partiti, cosicché da escludere i cittadini dal centro delle decisioni. Noi non siamo d’accordo nel subire questa scelta e per questo invitiamo la Regione Veneto e il consiglio Regionale a prendere le dovute distanze da questa probabile legge che penalizzerebbe il popolo.
 
Invitiamo inoltre tutto il popolo veneto a unirsi a noi affinché la Regione del Veneto imponga il rispetto della vera democrazia.

Luca Ciresola
Partito Dei Veneti Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.